«Contributo per l’asilo nido: iI Governo confermi i trasferimenti»

«Contributo per l’asilo nido: iI Governo confermi i trasferimenti»

«Il contributo annunciato a marzo per il potenziamento del servizio di asilo nido può essere fondamentale per sostenere la struttura di Lozzo di Cadore. Chiederò a tutti i sindaci del Centro Cadore se vogliono aiutare un servizio che copre l’intera area, ma il Governo deve confermare al più presto questo finanziamento». È perentorio il sindaco di Calalzo, Luca De Carlo. Il quale richiama all’ordine l’esecutivo e si prepara a coinvolgere i colleghi primi cittadini nell’operazione a sostegno dell’asilo nido di Lozzo, che si trova in difficoltà.

A fine marzo, sul tavolo del sindaco arrivava la comunicazione di un trasferimento di “risorse aggiuntive che cresceranno progressivamente fino al 2027” di oltre 7600 euro derivanti dal Fondo di Solidarietà Comunale e destinate a “garantire a regime su tutto il territorio nazionale il livello minimo dei servizi educativi per l’infanzia”: «Solo che il contributo è ancora in attesa di conferma – sottolinea De Carlo – E per questo faccio appello al Governo affinché convalidi al più presto il trasferimento».

Il sindaco ha già in mente la destinazione per questi fondi: «Porterò la questione all’esame di tutti i colleghi in Unione Montana per sostenere e implementare l’asilo. L’unione delle nostre forze diventa fondamentale per  poter continuare a garantire un prezioso servizio per il comprensorio”.

De Carlo guarda poi al futuro: «Bisogna trovare anche altre vie per garantire ulteriori risorse alla struttura: penso ad esempio ai bandi della Fondazione Cariverona, visto il servizio sociale fondamentale per tutta la nostra area. Dobbiamo sostenere una realtà indispensabile per le nostre famiglie, uno dei mezzi che abbiamo a disposizione per provare ad arginare il fenomeno dello spopolamento della montagna».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto