Contributi sulle polizze assicurative, 2 milioni agli agricoltori bellunesi

Contributi sulle polizze assicurative, 2 milioni agli agricoltori bellunesi

Buone notizie per il mondo dell’agricoltura bellunese: sbloccati i contributi sulle polizze assicurative agevolate relativi a una integrazione di quanto già liquidato nel 2022. Su 86mila domande che verranno liquidate a livello nazionale ben 8.000 riguardano i soci di Condifesa TVB (Treviso, Vicenza e Belluno) per un importo stimato in 20 milioni di euro. Per l’integrazione del 2022 si dovrà attendere i primi giorni di aprile e l’importo atteso per TVB si avvicina ai 10 milioni di euro. Agli agricoltori bellunesi arriveranno circa 2 milioni.

La notizia arriva da Agea (agenzia per le erogazioni in agricoltura). Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Condifesa TVB Valerio Nadal: «Un grazie all’ottimo lavoro svolto in sinergia con l’assessore regionale all’agricoltura Federico Caner sempre sensibile alle richieste provenienti dal mondo agricolo. Il maltempo fuori stagione è purtroppo diventato una costante con la quale purtroppo bisogna convivere. Ma dobbiamo tutelare il reddito dei nostri associati e il Condifesa TVB in questi ultimi anni è riuscito a dare risposte anche nei momenti di massima emergenza ai nostri associati».

«Condifesa TVB avvierà una campagna di informazione nei confronti dei soci dal titolo “Avversità meteo scegli di assicurarti meglio” dove gli agricoltori verranno sensibilizzati a scegliere le migliori condizioni assicurative» spiega il direttore Filippo Codato. «Siamo in una fase molto delicata a fronte dei numerosi indennizzi. Si prevede un aumento dei costi assicurativi e una maggior rigidità in fase assuntiva».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto