Poker al Chions: la Dolomiti Bellunesi regala spettacolo

Poker al Chions: la Dolomiti Bellunesi regala spettacolo

DOLOMITI BELLUNESI-CHIONS 4-0 

GOL: 16’ Perez (D), 22’ Alcides (D), 42’ e 56’ Caprioni (D). 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez (26’ st Bevilacqua), Tiozzo (32’ st De Paoli), Alcides, Capacchione, Tardivo, De Carli (13’ st T. Cossalter), Baldassar, Toniolo, Caprioni (18’ st A. Cossalter), Marangon (39’ st Nunic). 

A disposizione: Bresolin, Grieco, Bandaogo, Biancheri. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

CHIONS: Tosoni; Severgnini, Moratti, Bolgan, Valenta, Ferchichi (30’ pt Carella), Cucchisi (21’ st Reschiotto), Papa (16’ st Borgobello), Tarko, Ba (37’ st Gustin), Zgrablic (28’ st Tomasi). 

A disposizione: Ioan, Masumeci, Canaku, Casonato. 

Allenatore: Andrea Barbieri. 

ARBITRO: Nicolò Rodigari di Bergamo (coadiuvato da Alberto D’Ovidio di Pesaro e Fabio Cattaneo di Monza), 

NOTE. Ammoniti Tarko, Ferchichi, Tiozzo (D), Bevilacqua (D).  Angoli: 3-3.

Recupero: 3’pt; 4’ st.

La “prima” di campionato allo Zugni Tauro è una meraviglia. La Dolomiti Bellunesi si diverte e dipinge olio su tela ogni rete e ogni singola giocata. Una partita mai in dubbio e controllata per tutti i 90’ con grande attenzione e determinazione. Decisive le reti di Perez, Alcides e la doppietta di Caprioni. I dolomitici salgono momentaneamente al secondo posto nella graduatoria con 50 punti conquistati. 

CRONACA

Al 4’ Marangon ci prova dal limite, Tosoni para facilmente, mentre al 10’ Tardivo davanti al portiere friulano calcia debolmente e l’azione sfuma. Poco più tardi, Marangon calcia a giro la sfera esce di pochissimo. E al 16’ arriva il vantaggio: Caprioni da corner serve sul secondo palo Perez che prende l’ascensore e insacca in rete. Al 22’ Caprioni centra il palo su suggerimento di Perez e sull’azione successiva arriva il raddoppio: Marangon da angolo serve in mezzo Alcides che svetta in cielo e mette alle spalle del portiere. Al 42’ arriva il tris: Caprioni vede l’estremo difensore friulano fuori dai pali e, direttamente da punizione, s’inventa una giocata sublime: la palla si insacca in rete. 

Nella ripresa, al 56’ arriva il poker: Caprioni, ancora da punizione, toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e sigla la sua doppietta personale. Al 71’ Tardivo mette a lato dopo una gran giocata di Marangon. E dopo 4’ di recupero il direttore di gara fischia tre volte ponendo fine alla contesa.

Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di preparare la più lunga trasferta della stagione. In anticipo, sabato 23 marzo (palla al centro alle ore 14.30) i ragazzi di mister Zanini saranno in viaggio verso la Val Camonica, più precisamente allo stadio “Carlo e Filippo Tassara” dove ad attenderli ci saranno i padroni di casa del Breno. 

PARLA IL MISTER

«Bravi i ragazzi», dichiara mister Nicola Zanini.

«Sinceramente non mi aspettavo di finire il primo tempo con un punteggio così ampio, ma il gruppo è stato bravissimo a lavorare bene. Erano pronti ad entrambe le situazioni tattiche e sono stati esemplari ad applicare quanto provato in settimana».

Non è mancato il coraggio: «Con voglia e determinazione hanno portato a casa una grande partita condita da una super prestazione. Un altro dato positivo è che non abbiamo subito gol. Adesso pensiamo al Breno». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto