La Clodiense batte i dolomitici e vola in C: in 1300 allo Zugni Tauro

La Clodiense batte i dolomitici e vola in C: in 1300 allo Zugni Tauro

DOLOMITI BELLUNESI-UNION CLODIENSE CHIOGGIA 1-2 

GOL: 9’ Beltrame (UC), 61’ De Paoli (D), 75’ Munaretto (UC). 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez, Tiozzo, Alcides, Capacchione (38’ st Masut), Baldassar, De Carli, T. Cossalter (1’ st Nunic), Toniolo, Marangon, Caprioni (5’ st De Paoli). 

A disposizione: Bresolin, Grieco, A. Cossalter, Bandaogo, Biancheri, Bevilacqua. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Franzin, Barsi, Sinn (31’ st Pozzi), Buratto, Munaretto, Salvi, Pellizzari (23’ st Manfredonia), R. Serena (21’ st F. Serena), Aliù (21’ st Sinani), Mauri (33’ st Bonetto), Beltrame. 

A disposizione: Fall, Rabbas, Cescon, Bonetto. 

Allenatore: Antonio Andreucci. 

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme (coadiuvata da Abibakr Darwish di Milano e Davide Adinolfi di Salerno). 

NOTE. Ammoniti Sinn (UC), Alcides (D), Barsi (UC), Pozzi (UC), Munaretto (UC). Angoli: 6-2.

Recupero: 2’ pt; 4’ st.

La Clodiense sbanca Feltre, di fronte a 1.300 spettatori, e vola fra i professionisti. Questo è il riassunto del pomeriggio di ieri allo “Zugni Tauro”, dove i dolomitici non sono riusciti a rovinare la festa ai granata. Primo tempo molto contratto da parte di Perez e compagni, finito in svantaggio. Nella ripresa trovano il pari ma a un quarto d’ora dal termine il gol decisivo di Munaretto su calcio piazzato manda in visibilio il popolo chioggiotto. S’interrompe a otto vittorie consecutive la striscia positiva, ma solo applausi per questi ragazzi che ora devono fare un punto per ottenere la seconda posizione matematica.

CRONACA

Al 9’ arriva subito il vantaggio della Clodiense: Perez rinvia corto, e Beltrame lascia partire un sinistro potente dal limite che non lascia scampo a Virvilas. Al 27’ Tiozzo salva sulla linea un tiro a botta sicura di Mauri, ma era tutto fermo per fuorigioco, mentre al 35’ Marangon mette in mezzo di testa per Caprioni che appoggia per Baldassar, abile a calciare verso la porta, ma un difensore chioggiotto manda in corner.

Nella ripresa, al 52’ Alcides dalla distanza, l’estremo difensore granata allunga in calcio d’angolo.

Al 61’ arriva il pareggio della Dolomiti Bellunesi: Toniolo ruba palla a Beltrame e serve al centro De Paoli, che insacca in rete. Al 75’ nuovo vantaggio della Clodiense: Munaretto svetta di testa su calcio piazzato e insacca in rete. 

Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di preparare la prossima sfida. Domenica 21 aprile alle ore 15, Perez e compagni saranno di scena in trasferta ad Este. I padovani sono reduci dalla sconfitta (2-1) lontano dalle mura amiche contro il Campodarsego.

LE PAROLE DEL MISTER
«Complimenti agli avversari», dichiara mister Nicola Zanini «Sono partiti meglio loro, poi noi nella ripresa l’abbiamo rimessa in piedi, ma nel nostro momento migliore siamo andati di nuovo sotto, dispiace. Questa sconfitta ci servirà da lezione perché anche attraverso queste situazioni si cresce e si migliora. Giocavamo contro la prima della classe quindi al di là di tutto, solo complimenti per il collettivo». Spalti gremiti: «È stato bellissimo vedere tutta questa gente sulle tribune, ora però dobbiamo ripartire perché per arrivare secondi manca un punto e vogliamo ottenerlo già nella prossima sfida ad Este».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto