Scialpinisti infortunati, doppio intervento dell’elicottero

Scialpinisti infortunati, doppio intervento dell’elicottero

Giornata di lavoro per l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Ieri (sabato 16 marzo) l’elisoccorso è dovuto intervenire due volte, per altrettanti scialpinisti infortunati.

Il primo allarme è scattato verso le 8: l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Passo Sief, per uno scialpinista che si era fatto male. Il 66enne di Colle Santa Lucia, che stava scendendo verso Contrin, finito in un avvallamento aveva riportato una sospetta frattura alla gamba. Recuperato dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 20 metri, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno. 

Attorno alle 13 è invece scattato l’allarme per una scialpinista con una probabile distorsione alla caviglia. La 56enne di Bolzano, che era in discesa con altre persone dalla cima del Piz Boé, è stata caricata sull’eliambulanza e accompagnata all’ospedale di Agordo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto