Contagi sotto controllo. Solo a Perarolo incidenza superiore al 12%

Contagi sotto controllo. Solo a Perarolo incidenza superiore al 12%

Nella mappa del Bellunese, molti Comuni risultano Covid-free. Auronzo, San Gregorio nelle Alpi, Vodo di Cadore, Lorenzago, Canale d’Agordo. Molti altri hanno un’incidenza bassissima di contagi, non superiore al 2% (Belluno, Ponte nelle Alpi, Feltre, Cortina, Falcade, Domegge, Sedico…). E sono rari i territori con una percentuale che sfiora l’8% (Gosaldo, Pieve di Cadore, Soverzene). Poi c’è il caso isolato: a Perarolo, si supera il 12%. Lo rileva l’Ulss 1 Dolomiti nel punto settimanale della situazione epidemiologica Covid. Insomma, una situazione decisamente sotto controllo. E il grafico dell’andamento contagi/decessi mostra una differenza abissale rispetto a dicembre, quando la provincia dolomitica ha registrato il picco della seconda ondata. Purtroppo, però, ci sono stati ancora due decessi nelle ultime 48 ore: un uomo Covid positivo ricoverato in Rianimazione a Belluno di anni 62; e un uomo di 77 anni, ricoverato in Rianimazione a Feltre.

«La pressione sulle strutture ospedaliere risulta in crescita sulle terapie intensive: al momento sono 11 i posti letto occupati; e in lieve calo in area non critica, rispetto alla scorsa settimana, con 47 posti letto occupati» rileva l’Ulss 1 Dolomiti. «A ieri mattina alle 8, dall’inizio dell’epidemia, sono stati effettuati 203mila tamponi molecolari e 146mila tamponi antigenici».

Qui sotto il report completo dell’Ulss 1.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto