Consiglio comunale dei ragazzi: si insedia il “sindaco” Zanon

Consiglio comunale dei ragazzi: si insedia il “sindaco” Zanon

Si è svolta la prima riunione del consiglio comunale dei ragazzi. Dopo aver aspettato alcuni mesi a causa dell’emergenza sanitaria, il sindaco Iacopo Zanon ha finalmente potuto esporre il programma davanti a tutta l’amministrazione comunale. Il neo eletto Zanon ha anche nominato la sua giunta e distribuito le deleghe.

Presente tutta la giunta guidata dal sindaco Alberto Peterle e anche due consiglieri di minoranza. Ospite della giornata è stato lo sportello Europe Direct, con cui la nostra amministrazione e l’Istituto Comprensivo hanno iniziato una collaborazione per diffondere la conoscenza delle istituzioni e il senso civico fra i ragazzi.

Così, l’assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili, Beatrice Saviane: «Sono entusiasta di questa iniziativa, nata con la precedente amministrazione e che ora sto portando avanti personalmente. Ringrazio Vanessa De Francesch per il lavoro svolto negli scorsi anni. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con i ragazzi, che si sono dimostrati molto seri e volenterosi. Li aiuteremo in tutti i modi a realizzare le loro idee e a sprigionare il proprio potenziale affinché possano trovare lo spazio che meritano nel nostro territorio e non altrove».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto