Consigli per il mal di schiena: Open Day a Belluno e Feltre

Consigli per il mal di schiena: Open Day a Belluno e Feltre

Una giornata dedicata al mal di schiena, un sintomo così diffuso e noto da essere spesso sottovalutato. Il mal di schiena può essere, infatti, espressione di uno stato infiammatorio cronico delle articolazioni che necessita di una valutazione specialistica reumatologica per un adeguato trattamento.

La presenza di dolori lombosacrali per oltre 3 mesi, tipicamente notturni, presenti a riposo o al risveglio e che si attenuano con il movimento: sono questi i campanelli di allarme che devono indirizzare al Reumatologo. La diagnosi precoce è, quindi, importante per impedire gravi danni articolari ad alto impatto invalidante.

L’ Ulss Dolomiti, con le Reumatologie dell’Ospedale di Belluno e di Feltre, aderisce al H-Open Day promosso dalla Fondazione Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) proponendo ai cittadini una consulenza con specialisti reumatologi sul tema.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del network Bollini Rosa, il riconoscimento per gli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano non solo l’universo femminile, ma anche quelle che interessano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.

In particolare, mercoledì prossimo (25 maggio) le dottoresse  Chiara Grava (Reumatologia di Belluno) e Manuela Ciprian (Reumatologia di Feltre) saranno a disposizione dalle 8 alle 12 per colloqui informativi individuali sul tema. I colloqui sono gratuiti ed è necessaria l’iscrizione telefonando ai seguenti numeri:

  • per la Reumatologia di Belluno: prenotazioni allo 0437 514314 – i colloqui si terranno al secondo piano Blocco E dell’Ospedale di Belluno
  • per la Reumatologia di Feltre: prenotazioni allo 0439 883396 – i colloqui si terranno al poliambulatorio dell’Ospedale di Feltre

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto