Pulizia del lago, ci pensano i dipendenti Eliwell

Pulizia del lago, ci pensano i dipendenti Eliwell

Olio di gomito. E amore per il territorio. Venerdì scorso ottanta dipendenti della Eliwell by Schneider Electric si sono recati sulle sponde del lago di Santa Croce per effettuare un’opera di pulizia. Operai, impiegati e direttori hanno aderito all’iniziativa organizzata dalla stessa azienda in collaborazione con Legambiente e il Comune di Alpago, raccogliendo ben 99 chili di rifiuti.

«Schneider Electric è impegnata da anni sul tema della sostenibilità e nel 2021 ha lanciato una Strategia di Sostenibilità con chiari impegni che recepiscono gli obiettivi dell’agenda 2030 e coinvolgono tutti gli attori coinvolti, clienti, fornitori e dipendenti e territori locali» spiega la direttrice sostenibilità Schneider Electric Italia Stefania Iandolo. «In Italia abbiamo declinato gli impegni a favore dei territori in cui siamo presenti con le fabbriche, la logistica e le sedi commerciali anche in giornate di volontariato aziendale, dove ciascun lavoratore può svolgere 8 ore della propria attività lavorativa in azioni di volontariato ambientale e sociale a favore di onlus sociali o ambientali attive localmente».

«Si tratta di un progetto ben costruito e che ha dato valore al nostro territorio, grazie all’attenzione dimostrata dalla Schneider e dai dipendenti che hanno aderito a questa manovra di pulizia» commenta il consigliere comunale Roberto Dal Paos. «In Alpago, la collaborazione tra le aziende e l’amministrazione è fondamentale. Ringraziamo tutte le numerose imprese che si impegnano in progetti sociali e di tutela dell’ambiente e che sostengono le nostre associazioni di volontariato attraverso contributi economici che rendono possibili attività particolarmente onerose da parte di queste».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto