Conoscere il vino: via ai corsi per diventare sommellier

Conoscere il vino: via ai corsi per diventare sommellier

Nuovi corsi per diventare sommelier. 

Mercoledì 1° settembre, al ristorante “De Gusto Dolomiti”, prenderà il via il primo livello e verranno presi in esame argomenti come viticoltura, enologia e servizio.

Per chi fosse già introdotto nel mondo Ais (Associazione italiana sommelier), e avesse portato a termine il primo corso, l’appuntamento è invece previsto per martedì 7 settembre all’hotel ristorante La Casona. 

E il secondo livello? Attraverso un viaggio tra le più importanti zone vitivinicole italiane e straniere, si potrà cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio. E verrà perfezionata la tecnica di degustazione per riuscire ad apprezzare ogni singola sfumatura del vino, in modo da poter esprimere un giudizio professionale e oggettivo. 

Non finisce qui. Per i corsisti che hanno già  completato i due step iniziali, eccoci all’ultimo e più importante appuntamento: il terzo e ultimo livello. Le lezioni decolleranno giovedì 2 settembre al ristorante Nogherazza: sono 15 in totale e chiuderanno il cerchio, affrontando la tecnica di degustazione del cibo e l’abbinamento con il vino. Al termine è previsto l’esame di abilitazione, superato il quale si conseguirà il titolo di sommelier Ais.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.aisveneto.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto