“Concorso nazionale Città di Belluno”: va in archivio un’edizione da record

“Concorso nazionale Città di Belluno”: va in archivio un’edizione da record

Quattrocento partecipanti fra Teatro Comunale e Palazzo Fulcis, più di 30 giovani nella categoria “Piccoli talenti”, 290 audizioni per il concorso musicale e 14 interpreti del canto lirico. 

Va in archivio con numeri da record il terzo “Concorso nazionale Città di Belluno”: la lunga maratona di audizioni e concerti, spalmati su una decina di giorni, è stata promossa dall’Associazione sociale Gocce di Sole.

Per quanto riguarda il canto lirico, a trionfare è la giapponese Kaori Yamada, davanti a Luigi Morassi e all’albanese Juana Strepi, mentre il premio della giuria va a Daniele Falco (fagotto). E il concorso “Città di Belluno”? Parla calabrese, grazie a Luigi Gordano di Cosenza (fisarmonica), che precede Olga Gavryliuk e Iuri Marchesin di Treviso (pianoforte a quattro mani), il pordenonese Matteo Perlin (pianoforte) e la vicentina Margherita Pellarda (pianoforte). I premi di questa sezione sono stati donati e consegnati dall’associazione Martina Bonavera. 

Emozionata, e orgogliosa, la presidente dell’associazione Gocce di Sole, Manuela Selvestrel: «Abbiamo voluto organizzare questa maratona musicale con testa, cuore e braccia. I nostri volontari si sono profusi a tempo pieno per far sì che i due concorsi unissero lo spirito che li ha sempre contraddistinti negli anni precedenti alla massima attenzione ai protocolli di sicurezza». 

Il bilancio è radioso: «È andato tutto benissimo, siamo davvero contenti. E se il buongiorno si vede dal mattino, l’edizione del prossimo anno sarà ancor più ricca di partecipanti da tutta Italia e dall’estero». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto