Gara di generosità per far rinascere Canazei: parte la raccolta fondi

Gara di generosità per far rinascere Canazei: parte la raccolta fondi

Il fuoco ha distrutto, la solidarietà ricostruisce. Canazei guarda già oltre le fiamme che hanno devastato la borgata storica di Colle Santa Lucia. Con una gara solidale.

Il Comune infatti non ha perso tempo. Dopo aver portato la solidarietà ai residenti di Canazei già dal tardo pomeriggio dell’incendio (venerdì 4 giugno), ha approvato una delibera ad hoc per attivare una raccolta fondi. «Una sottoscrizione sul conto di tesoreria comunale – spiegano dal municipio – con l’obiettivo di sostenere la fase di prima emergenza, messa in sicurezza e recupero delle zone danneggiate dall’incendio».

La prima emergenza è ancora fortissima. Le fiamme non hanno solo distrutto uno degli scorci storici più caratteristici di Colle Santa Lucia, con tabià e abitazioni del Settecento e dell’Ottocento: diverse persone hanno perso la casa e c’è chi si è ritrovato senza un luogo dove vivere. Qualcuno ha perso tutta l’attrezzatura per lavorare nei boschi e nei prati. Una vera e propria catastrofe, non solo architettonica, su cui interverrà la raccolta fondi.

Le donazioni potranno essere effettuate sul conto corrente bancario Unicredit, intestato al Comune di Colle Santa Lucia (IT 15 A 02008 61000 000002713253), inserendo la causale: “Incendio a Canazei di Colle Santa Lucia del 4 Giugno 2021”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto