In piazza contro l’etichettatura “Nutriscore”: «Penalizza le nostre produzioni»

In piazza contro l’etichettatura “Nutriscore”: «Penalizza le nostre produzioni»

Fratelli d’Italia scende in piazza contro il Nutriscore: il sistema di etichettatura a semaforo dei prodotti agroalimentari che l’Unione Europea vuole imporre dal prossimo anno.

«Ovunque siamo stati, abbiamo riscosso l’appoggio di chi si è avvicinato ai nostri banchetti – spiega il senatore e responsabile nazionale del dipartimento Agricoltura, Luca De Carlo -. Il Senato calendarizzi al più presto la nostra mozione contro questo strumento: l’Italia deve mandare un segnale forte all’Europa. Non lo chiede solo Fratelli d’Italia, questo è un appello fatto da tutte quelle decine di migliaia di produttori e di semplici cittadini che, anche grazie alla nostra campagna, hanno capito gli effetti devastanti che il Nutriscore avrà sulle produzioni italiane». 

E non è finita: «Fratelli d’Italia continuerà con forza nelle piazze e nelle aule istituzionali la sua battaglia – annuncia in conclusione lo stesso De Carlo – per sensibilizzare i i cittadini e l’intero Parlamento contro un sistema nato per penalizzare le eccellenze italiane”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto