Comune di Alpago: una copia della Costituzione ai neo diciottenni

Comune di Alpago: una copia della Costituzione ai neo diciottenni

Domani (giovedì 1 dicembre, ore 17.30) nella sala “Placido Fabris” di Pieve avverrà la simbolica consegna di una copia della Costituzione ai neo diciottenni del Comune di Alpago.

«Vogliamo riprendere il gesto simbolico di consegnare una copia della Costituzione ai ‘coscritti’ che compiono 18 anni nell’anno corrente – afferma Beatrice Saviane, assessora alle Politiche giovanili -. L’anno scorso, a causa della pandemia, la consegna era avvenuta via posta. Sono contenta di poter organizzare in presenza questo momento simbolico, che è anche occasione di ritrovo e di dialogo. Abbiamo deciso di dedicare un momento speciale a questo incontro con i neo-diciottenni. Infatti, interverranno Erminio Mazzucco, figura di spicco dell’Alpago che non ha bisogno di presentazioni, e Giuseppe Bergonzini, docente di Diritto costituzionale dell’Università di Padova, che ci raggiungerà appositamente. Sono molto grata agli ospiti per avere accettato l’invito. Ricordo che l’evento è aperto e pensato per tutta la cittadinanza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto