Comune di Alpago: un ponte tra i giovani e l’Europa

Comune di Alpago: un ponte tra i giovani e l’Europa

L’amministrazione comunale di Alpago ha incontrato Matteo Aguanno, responsabile del Centro Europe Direct Montagna Veneta e Monica De Cet, referente del Centro, presso la sede Europe Direct a Borgo Valbelluna.

L’incontro, organizzato dai consiglieri Elisabetta Bortoluzzi e Roberto Dal Paos si è focalizzato sull’iniziativa “Anno europeo dei giovani 2022” che si prefigge di intensificare gli sforzi dell’Unione europea, degli Stati membri e delle autorità regionali e locali per incentivare le opportunità per i ragazzi e le ragazze in termini di istruzione e formazione professionale. «L’incontro – afferma il sindaco Alberto Peterle – rappresenta il primo tassello di un importante e fondamentale collaborazione che ha quale obiettivo comune quello di avvicinare i nostri giovani all’Europa».

«Come amministrazione – sottolinea, invece, la consigliera Bortoluzzi – ci proponiamo di partecipare attivamente, in collaborazione con i colleghi dell’Ufficio Europe Direct, a questa iniziativa europea tramite l’organizzazione di vari eventi, incontri informativi e formativi sull’Europa e sui programmi europei. L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di far conoscere ai nostri giovani le opportunità e le iniziative europee orientate a migliorare il loro sviluppo personale e professionale». 

Sulla stessa linea di pensiero Roberto Dal Paos: «Le politiche e le attività europee dedicate ai giovani cittadini europei sono un’occasione di crescita da non perdere, la sinergia che esiste e si sta rafforzando grazie a queste attività trasversali tra amministrazione, enti, associazioni e giovani è fondamentale per dare una prospettiva per il futuro della comunità del territorio e dei giovani stessi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto