Via Prati e via Bentivoglio, ripristinato il limite dei 50 orari

Via Prati e via Bentivoglio, ripristinato il limite dei 50 orari

A Feltre si sono conclusi nei giorni scorsi, con l’ultimazione delle opere accessorie, gli interventi legati alla realizzazione della pista ciclo-pedonale su via Prati e via Bentivoglio, nella zona a nord dell’ospedale civile “Santa Maria del Prato”.

«Il fatto di aver concluso le opere di protezione dell’area riservata a pedoni e ciclisti rispetto alla carreggiata, ci ha consentito di ripristinare il limite di velocità delle auto in transito a 50 chilometri orari, rispetto ai precedenti 30 che rimangono soltanto nel tratto di intersezione tra via Segusini e via Boscariz», sottolinea il comandante della Polizia Locale di Feltre Rudolf Alban che ha firmato le relative ordinanze. «Nei prossimi giorni gli uffici comunali predisporranno anche le ultime modifiche alla segnaletica, adeguandola alle nuove disposizioni».

La partita sulla viabilità nell’area del quartiere del Boscariz non è peraltro terminata. «Nei prossimi mesi, non appena ci saranno le condizioni per dare avvio alla nuova tranche di asfaltature, interverremo anche su via Segusini, la traversa che taglia il quartiere in senso longitudinale», aggiunge l’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni del Comune di Feltre Andrea Bona. Il fondo stradale denota da anni pesanti segni di usura, dovuti sia al traffico intenso che agli effetti del gelo, che hanno creato numerose buche, di tempo in tempo rattoppate. L’intenzione dell’amministrazione – prosegue Bona – è quella di asfaltare integralmente la carreggiata, così da realizzare una corsia completamente rinnovata dall’innesto di Farra sino all’uscita, nei pressi della rotatoria dei vigili del fuoco. Per questo motivo, conclude l’assessore, nelle scorse settimane è stata realizzata su via Segusini una segnaletica orizzontale provvisoria (di colore giallo), che sarà sostituita da quella definitiva non appena verrà completata l’asfaltatura. Questo periodo “di prova” ci sarà inoltre molto utile per testare l’adeguatezza dei nuovi stalli di sosta realizzati lungo la strada per dare una risposta alle richieste giunte sia dai residenti che dalle attività economiche presenti in zona».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto