Linea Bianca torna fra le Dolomiti: focus sul Cadore

Linea Bianca torna fra le Dolomiti: focus sul Cadore

Anche quest’anno, Linea Bianca è tornata sulle Dolomiti Bellunesi per una puntata dedicata al territorio con un focus sul Cadore. La troupe della Rai, guidata dal regista Cristiano Strambi, è arrivata i primi giorni di gennaio facendo base a Santo Stefano di Cadore, mentre la Fondazione Dmo, con il Consorzio di Promozione Turistica Cadore Dolomiti ha supportato la produzione durante i sopralluoghi, gli autori hanno poi selezionato alcune delle tante eccellenze del territorio.

Massimiliano Ossini e Lino Zani, storici conduttori del programma, accompagnati da Giulia Capocchi si sono divisi i compiti e gli argomenti spaziando da Pieve di Cadore con la sua storia legata al Tiziano e alla Magnifica Comunità, a Pozzale con le sue eccellenze enogastronomiche e la bellezza delle case del paese che raccontano la “Gente di Montagna”: la mostra fotografica che ha trasformato le vie in spazio espositivo fino alla cima del Monte Piana da dove inizia la puntata.

Tanti gli ospiti intervistati fra i quali, lo scrittore Francesco Vidotto, il musicista e polistrumentista Andrea da Cortà e l’olimpionico Renée de Silvestro, atleta paralimpico di San Vito. 

L’appuntamento è per domani (sabato 27), alle ore 14, su Rai Uno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto