Cortina, si alza il sipario sulla tappa di Coppa del mondo

Cortina, si alza il sipario sulla tappa di Coppa del mondo

Decolla la tappa di Cortina legata alla Coppa del mondo di sci alpino femminile. Ed è Laura Gauché a far registrare il miglior riscontro cronometrico nella prima prova in vista della discesa. Ieri, in una splendida giornata di sole caratterizzata da temperature piuttosto gradevoli, sulla Olympia delle Tofane la transalpina ha realizzato tempo di 1’33″75, precedendo l’austriaca Stephanie Venier di 47 centesimi e l’azzurra Federica Brignone di 48 centesimi. 

Altre due azzurre nelle prime posizioni: Nicol Delago (+ 1″18), quinto tempo, e Marta Bassino (+ 1″89), nono riscontro cronometrico. Ricognizione tranquilla per Sofia Goggia, ventesimo tempo, così come per la statunitense Mikaela Shiffrin, quarantatreesima. 

Soddisfatta della propria prova Federica Brignone: «Giornata e neve calde, condizioni perfette per me, sono fiduciosa per i prossimi giorni. Ho cercato di stare morbida sugli sci, di fare le linee giuste e credo di esserci riuscita. Sono in condizione: sto bene fisicamente e anche tecnicamente è un ottimo periodo. In più, la pista di Cortina mi piace molto: guardo con ottimismo alle prossime giornate, sperando di non fare come a Zauchensee dove ho voluto strafare e sbagliato troppo”. 

Oggi, giovedì 25 gennaio, spazio alla seconda prova cronometrata, con inizio alle 11. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
sci
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto