Passa il terzo mandato per i sindaci, tornano in corsa Limana, Longarone, Ponte e Sedico

Passa il terzo mandato per i sindaci, tornano in corsa Limana, Longarone, Ponte e Sedico

Adesso è ufficiale con tutti i crismi: è passato il terzo mandato per i sindaci. Lo ha approvato il consiglio dei ministri di ieri (25 gennaio) in un decreto legge che fissa l’election day – Europee e amministrative insieme – per l’8 e il 9 giugno.

La novità non è di poco conto, perché significa tre mandati consecutivi possibili per i primi cittadini dei Comuni fino a 15mila abitanti, e mandati illimitati per i piccoli Comuni (sotto i 5mila abitanti). Nel Bellunese tornano in gioco – se vorranno candidarsi – Milena De Zanet attuale sindaca di Limana, Roberto Padrin (primo cittadino di Longarone), Paolo Vendramini (sindaco di Ponte nelle Alpi) e Stefano Deon (sindaco di Sedico). Tutti e quattro sono in scadenza del loro secondo mandato.

La tornata elettorale di giugno sarà particolarmente significativa per il Bellunese: andranno al voto 31 Comuni, tra cui il neo nato Setteville, istituito a seguito della fusione tra Alano e Quero Vas. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto