Cittaslow Internazionale: Belluno ospita decine di sindaci

Cittaslow Internazionale: Belluno ospita decine di sindaci

Sarà Belluno a ospitare la tre giorni del comitato di coordinamento di Cittaslow Internazionale: il capoluogo dolomitico accoglierà da venerdì 26 a domenica 28 novembre decine di sindaci delle città ispirate dalla filosofia “slow” del buon vivere.

«A nemmeno un anno dal nostro ingresso nell’associazione, è un onore ospitare un evento di così ampio respiro internazionale – commenta l’assessora Yuki d’Emilia –. Potremo confrontarci con le altre realtà sui temi che più contraddistinguono i nostri territori, da quelli ambientali a quelli turistici: racconteremo le nostre esperienze, come già abbiamo fatto con il progetto Bee Aware che è stato di ispirazione per la stesura del documento “CittaslowBee – sentinelle della biodiversità”. Il confronto è sempre un’ottima occasione per far nascere nuove idee e stringere nuove collaborazioni».

Sono già una trentina le realtà Cittaslow che hanno confermato la loro presenza; i loro rappresentanti arriveranno dall’Italia, dalla Francia, dal Belgio, dal Lussemburgo, ma anche da Polonia e Turchia. L’incontro si terrà comunque in modalità ibrida, in presenza e online, nel rispetto  delle prescrizioni anti Covid 19, per permettere anche alle Cittaslow più lontane di partecipare ai lavori: «Si tratta del primo comitato di Cittaslow in presenza dal 2019, quindi assume un significato ancora più importante dopo questo lungo periodo di chiusure. Le restrizioni Covid certo freneranno la partecipazione dei rappresentanti di alcune nazioni, ma rimane una vetrina prestigiosa per la nostra città», aggiunge d’Emilia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto