“Città Alpina dell’Anno”: assemblea generale a Belluno nel 2022

“Città Alpina dell’Anno”: assemblea generale a Belluno nel 2022

Trasferta francese ricca di risultati positivi per l’amministrazione del capoluogo dolomitico: il sindaco Massaro e l’assessora Yuki D’Emilia hanno preso parte all’assemblea generale dell’Associazione Città Alpina dell’Anno a Chamonix.

La prima novità arriva dal nuovo comitato direttivo, in cui Belluno ottiene un ruolo di rilievo negli organi di governo dell’associazione, con l’incarico di vicepresidente andato proprio a Yuki d’Emilia. La quale affianca i co-presidenti Uroš Brežan e Ingrid Fischer, rispettivamente sindaco di Tolmino, in Slovenia, e vice sindaca di Sonthofen, in Germania.

L’altra notizia di rilievo è l’annuncio della sede dell’assemblea generale dell’Associazione per il 2022: sarà infatti Belluno, nel mese di marzo, a ospitare la riunione dei rappresentanti delle Città Alpine, 12 anni dopo l’ultima occasione.

«Sono due grandi risultati che ci riempiono di orgoglio e testimoniano la bontà del lavoro di relazione “fatto sul campo” – commenta d’Emilia –; la partecipazione a questo tipo di incontri permette di confrontarsi con realtà simili alla nostra su problematiche e tematiche comuni, studiando insieme progetti e soluzioni e creare importanti collegamenti a livello europeo. Certamente sono onorata del nuovo incarico, ma credo che debba essere di grande soddisfazione per tutta la città poter ospitare l’anno prossimo l’assemblea generale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto