Circolo Culturale Bellunese: la magia della musica al Giovanni XXIII

Circolo Culturale Bellunese: la magia della musica al Giovanni XXIII

Un compositore inglese nato nel 1562 e un’opera diventata leggendaria: grazie alla magia della musica, approdano a Belluno. Sì, perché saranno al centro della serata proposta dal Circolo Culturale Bellunese, in calendario stasera )domenica 6, ore 19), al Teatro Giovanni XXIII.

Si esibiranno, in particolare, la cantante, attrice e autrice Clara Galante e l’ensemble Oper Prima Consort: ovvero Bor Zuljan, (liuto), Marco Casonato, Noelia Reverte, Alberto Casarin, Rosita Ippolito (viole da gamba) e Cristiano Contadin (viola soprano e direzione).

In programma, l’esecuzione del ciclo completo delle Lachrimae di John Dowland, opera strumentale pubblicata nel 1604. «Ai testi originali si affiancano versi di Shakespeare, racconti di Rodari, scoperte del fisico Carlo Rovelli, tenerezze di John Lennon. Si parla della storia dell’uomo con le sue vittorie e sconfitte, speranze e dolori, gioie e rimpianti. La musica di Dowland con la sua sapiente trama contrappuntistica ci aiuta in modo maieutico a scoprire le nostre emozioni e passioni più recondite, regalandoci l’esperienza di un nuovo sguardo verso la vita».

Per garantire sicurezza e distanziamento, è richiesta la prenotazione all’Agenzia Alpe Bellunese: tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Si ricorda l’utilizzo della mascherina. Informazioni, programma completo e note di sala su www.belcircolo.org.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto