Cinque appuntamenti con sguardo verticale, torna “Chies e le sue montagne”

Cinque appuntamenti con sguardo verticale, torna “Chies e le sue montagne”

Mescolata non shakerata. Ridotta rispetto al solito, ma non meno appagante. La rassegna “Chies e le sue montagne” torna a caratterizzare l’inizio di autunno. E nei prossimi dieci giorni sfornerà una serie di appuntamenti decisamente con sguardo verticale. Si parla di montagna, e non può essere altrimenti. Ma la montagna la si percorre anche, con le gambe e con il ricordo, con il racconto e con lo sport.

Prima tappa sabato 2 ottobre, con un’escursione a Forcella Sestier (quota 1.900 metri). Lassù sarà celebrata una messa di ringraziamento. Ritrovo alle 8 a Casera Pal in località Cate e chiusura con il pranzo alle 13. 

Martedì 5 ottobre (20.45) la seconda tappa: al teatro minimo di Chies, serata con lo skyrunner Enrico Bonati. E poi giovedì 7 (sempre 20.45) appuntamento alla tensostruttura di San Martino con l’alpinista e arrampicatore Matteo Della Bordella.

C’è spazio anche per il cinema: sabato 9 ottobre a Lamosano in sala polifunzionale sarà proiettato il film “Fiume che cammina: pastori erranti sotto le stelle dall’Adriatico al Lagorai”; è la storia della transumanza, raccontata dai fratelli pastori Laner, della val dei Mocheni. 

Infine, domenica 10 ottobre si corre la “Super vertical Olimpo”, una gara podistica non competitiva da quasi 1.400 metri di dislivello. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto