Cibo e musica per la “Giornata della Terra”, suona la John Denver Project Band

Cibo e musica per la “Giornata della Terra”, suona la John Denver Project Band

Metti un pomeriggio di musica e buon cibo. Entrambi a chilometro zero. C’è di meglio per festeggiare il pianeta? Certo che no. 

Domani (22 aprile) è proprio la Giornata della Terra, istituita dalle Nazioni Unite. E la festa avrà come cornice la corte interna di Villa Patt, a Sedico. La musica sarà quella della John Denver Project Band. Il cibo lo preparerà il mitico chef Mauro Cavalet dell’Oasi.

IL CONCERTO

La John Denver in collaborazione con “The Covers Associazione Culturale Musicale On Beat” presenta l’Earth Day Concert. E non è casuale. Forse pochi sanno che il cantautore country folk americano, parallelamente alla carriera musicale, portò avanti una serie di campagne ambientaliste ed ecologiste e un costante impegno in ambito umanitario. Fu infatti sostenitore accanito del risparmio energetico e testimonial dell’Unicef, portando avanti progetti a favore dei bambini poveri e malati nei paesi in via di sviluppo. 

Ecco perché la sua musica e le sue canzoni, permeate da entrambe queste tematiche, sono state scelte per il concerto, a partire dalle 17.45. I musicisti sono tutti bellunesi: Davide De Bona (voce-chitarre), Candida Capraro (voce-flauti), Simone Fabris (voce-chitarre), Luca Sitta (pianoforte), Gabriele Tormen (basso- contrabbasso), Fabrizio Tamburlin (batteria e percussioni).

LA CUCINA

Durante e dopo il concerto ci sarà la possibilità di degustare ottimi piatti a cura di Mauro Cavalet, che proporrà “cicheti Food and Drink” con prodotti forniti da Montagna bellunese. L’obiettivo è la valorizzazione del territorio, delle sue eccellenze e dei suoi prodotti. Si va dall’insalata di farro e feda fumegada alla polenta di mais sponcio con pastin. Dall’hummus di fagioli gialet all’orzotto con erbe spontanee.

IL COMPLEANNO

Ma non è tutto. Alle 21 sarà il momento della torta per celebrare il 10° compleanno della John Denver Project Band, nata nel 2013 dalla volontà di Davide De Bona di realizzare un tributo musicale al cantautore country-folk americano. 

Dal 2013 la Jdpb ha percorso molta strada. Brani tratti dalle performance live sono stati trasmesse per radio a livello nazionale e internazionale. Ha calcato molti palchi italiani e ha avuto l’onore e il piacere di suonare più volte all’estero, in Olanda e in America. Proprio durante un concerto ad Aspen negli Stati Uniti la “Rocky Mountain Foundation For The Performing Arts” ha assegnato alla band il riconoscimento “Soaring Eagle Award” per il lavoro svolto nel promuovere la musica di John Denver. 

«Sono molto soddisfatto di poter festeggiare in un unico evento la giornata della terra e il nostro decimo compleanno» dichiara Davide De Bona, fondatore della band. «La salvaguardia del pianeta è un tema a tutti noi molto caro che da ben dieci anni portiamo avanti insieme sull’onda delle musiche e delle parole che John Denver ci ha lasciato». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto