È tempo di premiazioni per lo sci di fondo veneto. Sabato 22 aprile allo store di Seren del Grappa di MVCGroup, la realtà feltrina titolare dei marchi Sportful, Castelli e Karpos, il comitato veneto Fisi premierà i migliori atleti e le migliori società dei Campionati regionali Ragazzi Allievi (Trofeo Laser Style Italia, azienda trevigiana specializzata nella marcatura e taglio laser di materiali conto terzi e di progettazione e realizzazione di prodotti su misura, espositori, insegne targhe e trofei) e Giovani Senior (Trofeo Sportful, azienda di MVCGroup specializzata nella realizzazione di abbigliamento per lo sci di fondo e il ciclismo). L’appuntamento è per le 16.30.
I campionati regionali si sono articolati su una prova di skiroll (il Grand Prix Sportful di inizio ottobre) e cinque prove di sci di fondo, da gennaio a marzo: Passo Cereda, Padola di Comelico Superiore, Campolongo di Rotzo (due prove) e Boscochiesanuova. Complessivamente gli atleti entrati in classifica sono stati 150 per il campionato regionale Ragazzi Allievi (under 14 e under 16) e 130 per il campionato regionale Giovani Senior (Under 20 e categorie assolute e master). Venti le società coinvolte nel campionato regionale Ragazzi Allievi, 24 in quello Giovani Senior.
Oltre alle premiazioni dei primi cinque atleti delle diverse categorie e delle prime tre società dei due campionati regionali, ci sarà spazio anche per l’assegnazione della prima edizione del memorial Giovanni Viel, iniziativa di Sportful in collaborazione con il Comitato Veneto Fisi a ricordo del giornalista sportivo, grande appassionato e promotore dello sci di fondo, scomparso lo scorso febbraio.