Le bande sfilano per Bribano in ricordo di Toni Carlin

Le bande sfilano per Bribano in ricordo di Toni Carlin

Musica e ricordo, torna la sfilata delle bande. Sabato prossimo (9 settembre) l’Associazione Corpo musicale comunale di Sedico organizza la terza edizione della Rassegna Bandistica intitolata al Maestro Antonio (Toni) Carlin, scomparso nel 2018.

Il Maestro Carlin è stato dal 1969 al 2002 il direttore e l’anima della banda di Sedico; è stato anche un punto di riferimento per moltissimi musicisti bellunesi che hanno imparato l’abc della musica proprio grazie a lui, che ha affiancato la sua attività di direttore a quella didattica, portando decine e decine di studenti a superare l’esame di teoria e solfeggio.

Il Corpo musicale comunale ha voluto rendergli omaggio attraverso la musica, intitolando la tradizionale rassegna bandistica autunnale alla sua memoria.

Ospiti di quest’anno saranno la Filarmonica di Roveredo in Piano (Pordenone) e l’associazione Filarmonica Maniago (Pordenone). La serata inizierà con una sfilata delle bande ospiti e del Corpo musicale di Sedico lungo le vie del centro di Bribano, e si concluderà in piazza San Giacomo dove, alle 20.45, si esibiranno in concerto le bande ospiti. 

In caso di maltempo la rassegna si terrà al palaskating di Sedico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto