Cinquant’anni e non sentirli. Aido festeggia il compleanno con il Coro Arcobaleno

Cinquant’anni e non sentirli. Aido festeggia il compleanno con il Coro Arcobaleno

La sezione dell’Aido Belluno celebrerà i cinquant’anni dell’associazione nazionale con le voci del Coro Arcobaleno di Limana: l’appuntamento è in programma per domani (sabato 22 aprile) alle 16, al centro culturale di Longarone. 

Nata nel 1973, l’associazione che promuove in tutta Italia la donazione degli organi conta tra le sue file migliaia di iscritti anche in provincia di Belluno. Un fatto che testimonia la crescente attenzione sull’argomento: con un indice di donazione pari al 69,31%, la provincia di Belluno si posiziona infatti la terzo posto in Italia e al primo in Veneto, in questa speciale classifica. 

«Tanta strada è già stata fatta in tutti questi anni, in ogni zona d’Italia» dice il vice presidente dell’Aido Belluno, Mirko Dalle Mulle, «da nord a sud, ma molta deve ancora essere percorsa. Dobbiamo continuare a sensibilizzare sul tema del dono, che, a nostro avviso, ricopre un ruolo fondamentale nel nostro percorso vitale. Senza donatori non possono esserci trapianti. Aido si impegna ogni giorno affinché ciascuno possa esprimere il proprio consenso in maniera consapevole e informata. Sono ancora tanti i pazienti in attesa, per i quali ricevere un trapianto è davvero l’unica possibilità di vivere. Per questo credo che eventi come quello di Longarone possano contribuire ad avvicinare le persone all’Aido e ai suoi obiettivi». 

L’esibizione canora sarà aperta a tutti. «Ci aspettiamo un pubblico caloroso e soprattutto numeroso, che possa riscaldare il centro culturale, divertendosi assieme ai bambini – conclude Dalle Mulle -. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Coro Arcobaleno di Limana per il sostegno nei confronti di Aido». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto