Chiusa dal giorno del disastro. La funivia della Marmolada riparte

Chiusa dal giorno del disastro. La funivia della Marmolada riparte

«Gli impianti di risalita sono aperti nella massima sicurezza e nel pieno rispetto di tutti. È stato un mese difficile per le nostre comunità, noi stessi siamo provati ma abbiamo il dovere di andare avanti nella consapevolezza che solo una montagna usufruibile è una montagna che può continuare a vivere e consentire alle sue genti di rimanere».

Parole della società Marmolada srl, che aveva chiuso la funivia subito dopo il disastro del ghiacciaio. E che adesso riparte con il calendario che era stato stilato prima della tragedia. «Abbiamo il dovere di ripartire confidando su una comunicazione corretta e responsabile – fanno sapere dalla società -. Le attività della nostra area sono tutte aperte e le nostre funivie in particolare consentono a visitatori e turisti di muoversi in modo sicuro. Per questo, confermiamo il calendario di appuntamenti e iniziative collaterali definito negli ultimi mesi nella speranza di una ripartenza effettiva per amore proprio della nostra Marmolada».

Si parte sabato 23 luglio a Serauta con una mostra dedicata alle iconiche “Formiche” di Fabio Vettori. L’inaugurazione è prevista alle 11 nella sala polifunzionale dell’omonima stazione funiviaria, alla presenza dell’autore. Lo stesso Vettori nel pomeriggio terrà anche un divertente e coinvolgente laboratorio di disegno per bambini e ragazzi, totalmente gratuito, ma per il quale è fortemente consigliata la prenotazione essendo i posti limitati. L’iniziativa, con le stesse modalità, sarà replicata il 10 settembre.

Sempre nell’ambito della mostra delle “Formiche”, l’11 agosto protagonista sarà il maestro Egidio Petri, che realizzerà una scultura a tema Marmolada durante tutto il corso della giornata.

La mostra delle “Formiche” sarà invece visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 16 con ingresso gratuito dal 23 luglio al 18 settembre.

Per maggiori informazioni sulla mostra e per prenotare i laboratori di disegno: visitmarmolada@funiviemarmolada.com – 334 6794461.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto