Chiede troppo al fisico, turista 91enne bloccata dalla stanchezza a Fiames

Chiede troppo al fisico, turista 91enne bloccata dalla stanchezza a Fiames

La passione per la montagna batte la stanchezza. Ma nulla può contro la carta d’identità, perché all’età anagrafica non si scappa. Lo sa bene – o lo ha capito – la signora di 91 anni che ieri (25 agosto) ha dovuto ricorrere al Soccorso alpino per rientrare dalla passeggiata.

La donna, una turista romana, stava passeggiando nella zona di Fiames. Alle 13.20 però è stata colta dalla stanchezza. Una squadra del Soccorso alpino di Cortina si è attivata e l’ha raggiunta in jeep sul Pian de Ra Spines, per accompagnarla a valle in auto. 

Sempre ieri, attimi di panico sulle Tofane. Il 118 è stato allertato da un turista straniero per una persona che gridava, bloccata tra le rocce all’uscita dalla Ferrata di Punta Anna. Si è rivelato un falso allarme: dei presenti hanno subito richiamato la centrale Suem per avvisare che era bastato il loro intervento per far tornare sul sentiero la persona in difficoltà. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto