Valanga sul Col Bechei, nessuna persona coinvolta

Valanga sul Col Bechei, nessuna persona coinvolta

Temperature elevate e valanghe. L’ultima si è staccata ieri (6 aprile) sulle montagne sopra Cortina. Più precisamente sul Col Bechei. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. 

L’allarme è scattato verso mezzogiorno e mezzo: l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in direzione del Col Bechei, a seguito dell’allertamento da parte dei vigili del fuoco, che avevano ricevuto la segnalazione di alcuni testimoni. I chiamanti, che avevano assistito al distacco, informavano della certezza che non vi fossero travolti. Per sicurezza l’eliambulanza ha effettuato la bonifica della valanga, escludendo la presenza di coinvolti. 

Verso le 14.30 l’elicottero è poi volato sul Pian del Crep, in Val di Zoldo, dove un escursionista aveva accusato un leggero malore che gli impediva di proseguire autonomamente. Il 76enne di Spinea (Venezia) è stato quindi recuperato e trasportato per i dovuti accertamenti all’ospedale di Agordo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto