Chi chiude l’attività e chi la raddoppia: l’esempio di Toni Fidelio e del suo Snack Bar

Chi chiude l’attività e chi la raddoppia: l’esempio di Toni Fidelio e del suo Snack Bar

In un momento storico difficilissimo per il mondo della ristorazione, c’è chi procede felicemente in controtendenza. Perché mentre alcune attività, purtroppo, sono costrette a chiudere i battenti, altre raddoppiano. È il caso, a Ponte nelle Alpi, di Antonio De Fina e del suo “Toni Fidelio Snack Bar”. 

«Sono un semplice ristoratore e barista che ha deciso di rimettersi in discussione e di investire nel futuro. Prima di tutto, assumendo una nuova collaboratrice e poi ampliando i prodotti da poter offrire al cliente». 

Un aspetto da sottolineare, soprattutto se si considera che la zona ha appena perso un’attività gestita da una professionista del settore: «Nonostante il periodo – riprende De Fina – guardiamo avanti con fiducia, cercando di proporre qualcosa di innovativo. E pur a fronte di bollette da capogiro: l’ultima da quasi 2mila euro». 

La novità risiede a Curago, dove è attiva l’azienda agricola “L’orto di Lauretta”: «In Alpago coltiviamo prodotti della terra, da rivendere in un secondo momento nel locale di Ponte nelle Alpi. In più, ho creato un nuovo laboratorio perché sento il desiderio di riaffacciarmi al mondo dei rinfreschi». Il “Toni Fidelio Snack Bar” non va in letargo neppure in autunno e in inverno, anzi: «Abbiamo impostato un programma di eventi che abbraccerà l’intera stagione, tra musica dal vivo, dj set e degustazioni di vario genere. Ma tutto ciò non sarebbe possibile senza l’imprescindibile supporto dei miei validi e preziosi collaboratori». La rotta è tracciata: direzione? Futuro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto