Carrera Cup Italia: Andrea Fontana recita da protagonista

Carrera Cup Italia: Andrea Fontana recita da protagonista

Inizio travolgente di Carrera Cup Italia, a Imola, per Andrea Fontana. 

Il pilota bellunese è tra i protagonisti principali di questo autentico show su quattro ruote e porta la Porsche 992 di Bonaldi Motorsport a giocarsi le posizioni che contano in gara 1. 

Dopo aver ottenuto l’undicesimo posto in griglia, Fontana è autore di una eccellente partenza che gli permette di guadagnare diverse posizioni sino al primo ingresso della safety car a causa di un contatto avvenuto a centro gruppo. La gara riprende quando mancano 15 minuti alla bandiera a scacchi, Andrea spinge ancora ed è sesto: le prime 15 auto sono racchiuse in 3 secondi. Ed è ancora safety car. Semaforo verde per l’ultimo giro che, come prevedibile, risulta concitatissimo: Fontana in seguito a un contatto nel sorpasso per il quinto posto va largo in una via di fuga e perde numerose posizioni. 

Gara 2 è figlia del contatto durante la safety car nel primo giro, in cui il bellunese viene tamponato violentemente alla ripartenza e con l’auto danneggiata è costretto a una prova sulla difensiva e riesce così a terminare in dodicesima posizione e in zona punti. Ma il potenziale mostrato fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto