Caro nonno, ti scrivo: una lettera per gli anziani della casa famiglia

Caro nonno, ti scrivo: una lettera per gli anziani della casa famiglia

 

Opera in provincia di Pordenone, ma ha una struttura a Belluno. O meglio, una casa famiglia per anziani: è la Cooperativa sociale Foenis. E, in vista delle festività natalizie, ha promosso un’iniziativa di straordinario valore simbolico e morale.

A portarla alla luce, attraverso un podcast, il giornalista e direttore della testata online Go Belluno, Luca Mares: «Mi sono chiesta cosa potevo fare per rendere felici gli ospiti della struttura – ha affermato Samantha Turchet della cooperativa – in un momento così complicato. E ho pensato di invitare le persone a scrivere una lettera, da indirizzare agli anziani. Oppure un disegno». 

A questo proposito, una scuola materna bellunese ha già spedito una piccola e preziosa opera realizzata dai bambini. E arricchita da alcune frasi: «Si può inviare la lettera ai nonni entro la vigilia di Natale a info@cooperativasocialefoenis.it. E tutti coloro che ci hanno scritto riceveranno poi una risposta, direttamente dagli anziani». 

Insomma, bastano pochi minuti per aprire il cuore e recapitare un pensiero alla casa famiglia: per i nonni, sarà il più bel regalo di Natale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto