Carnevale a Seravella: visite guidate seguendo il filo della tradizione

Carnevale a Seravella: visite guidate seguendo il filo della tradizione

 

Carnevale al Museo Etnografico della Provincia di Belluno. Domenica 9 febbraio, le guide del gruppo folk di Cesiomaggiore proporranno una visita guidata alla villa di Seravella e al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, seguendo il filo dell’antica tradizione di Carnevale.

Una festa che un tempo era molto sentita a partecipata; rappresentava infatti un momento di evasione e libertà dai pesanti doveri quotidiani e dai precetti religiosi prima che avessero inizio le penitenze quaresimali. C’era spazio per tutti: esisteva il Carnevale dei siori, dei contadini e dei poaret. Questa e altre curiosità saranno illustrate nelle sale del museo.


La visita durerà circa un’ora e mezza e si concluderà con un piccolo momento conviviale. Il costo complessivo di ingresso e visita guidata è di 7 euro a persona. Le visite saranno attivate con un numero minimo di 10 partecipanti, per questo motivo è necessaria la prenotazione, entro venerdì 7 febbraio (telefono 0439 438355).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su