
Dolore e costernazione nella diocesi di Belluno-Feltre: stamattina è morto improvvisamente don Davide Girardi. A darne l’annuncio, il vescovo Renato Marangoni, in una accorata lettera ai sacerdoti bellunesi.
«Stamattina don Davide non aveva risposto ad una chiamata telefonica. Questo fatto ha insospettito la persona che lo chiamava – ha scritto il vescovo -. Don Davide è stato trovato a terra senza vita nell’appartamento dove viveva nei pressi di Roma. Tutto è sembrato in ordine a chi è accorso. Ci stringiamo ai suoi familiari con la risorsa pasquale della preghiera dove anche riversare i sentimenti di smarrimento, di dispiacere, di sofferenza interiore».
Don Davide Girardi era originario di Castellavazzo. Nato nel 1975, era stato ordinato sacerdote nel 2003 e faceva parte della Comunità Nuovi Orizzonti, che si occupa di aiutare le situazioni di disagio dei giovani di strada.
Al cordoglio della diocesi si unisce anche quello del sindaco di Longarone, Roberto Padrin: «Era un ragazzo mite e solare, attento agli altri; lo testimonia anche il suo impegno nella Comunità Nuovi Orizzonti. Purtroppo la scomparsa di don Davide rappresenta un’altra perdita giovane nella comunità bellunese».