Pubblico impiego, «Avviciniamo gli studenti al lavoro negli enti locali»

Pubblico impiego, «Avviciniamo gli studenti al lavoro negli enti locali»

Mancano forze fresche nel pubblico impiego? Cerchiamole nelle scuole. Con questo spirito, la Provincia di Belluno collaborerà con BellunOrienta per un’iniziativa che vuole andare ad “intercettare” i ragazzi che si apprestano a concludere il proprio percorso scolastico, spiegando loro le possibilità offerte dal mondo degli enti pubblici.

Palazzo Piloni sarà quindi presente con uno stand a UniVerso, la rassegna che da anni presenta agli studenti delle scuole superiori della provincia le offerte universitarie, formative e professionalizzanti del territorio bellunese e non solo; l’appuntamento è per il prossimo 4 aprile. In quell’occasione, alcuni dipendenti dell’ente Provincia impiegati nei vari settori – tecnico, amministrativo ed economico-finanziaria – spiegheranno agli studenti in cosa consiste il loro lavoro e quali ricadute ha sulla vita dei cittadini.

Un problema, quello della mancata partecipazione ai concorsi pubblici, che tocca tutti gli ambiti, da quelli socio-sanitari a quelli degli enti locali, comuni in primis; negli ultimi anni, si è quindi segnata la fine del “mito del posto fisso”, anche se questo potrebbe essere un importante strumento per contrastare l’abbandono della montagna, soprattutto da parte dei più giovani.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto