Campionati italiani Finp: impresa di Eleonora Dal Paos, è terza

Campionati italiani Finp: impresa di Eleonora Dal Paos, è terza

Eleonora Dal Paos nuota in un’acqua dipinta di tricolore. O meglio, a dipingerla è stata lei. A suon di bracciate, di sacrifici, di impegno. Perché l’atleta della Sportivamente Belluno si è classificata al terzo posto, nei 100 stile libero (categoria S4), in quella che è la massima competizione a livello nazionale per il nuoto paralimpico: i Campionati italiani assoluti estivi, andati in scena lo scorso fine settimana a Napoli, sotto l’egida della Finp. 

In un contesto arricchito da 241 atleti (19 dei quali legati alla Nazionale azzurra) e in rappresentanza di 68 società provenienti da ogni angolo del Paese, Dal Paos ha avuto il merito di ritagliarsi un ruolo da protagonista e, nella sua specialità, è riuscita a fermare il cronometro sul tempo di 3’03”09 (sensibile il miglioramento rispetto agli Italiani invernali di Lignano). Per la soddisfazione del tecnico Silvia Casagrande: «Eleonora ha conquistato un ottimo risultato, sono orgogliosa di lei e del suo costante impegno». Era l’ultima gara stagionale: «Sì, di un’annata iniziata con grande entusiasmo e convinzione e che ha permesso di raccogliere frutti importanti». Il terzo posto tricolore di Eleonora Dal Paos riempie d’orgoglio tutta la Sportivamente Belluno: «Quando siamo partite un po’ ci speravo – sorride Casagrande – e, alla fine, vedere il risultato è stato davvero emozionante».

Rimanendo in ambito paralimpico, Nicolò Pierni ha partecipato alla manifestazione “Nuotiamo insieme” di Caorle, sulla distanza del miglio. Era la sua prima gara in acque libere e Nicolò l’ha interpretata in maniera più che egregia: un significativo punto d’arrivo? No, semmai di partenza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto