Campagna di sicurezza stradale della Polizia: «Obiettivo zero vittime»

Campagna di sicurezza stradale della Polizia: «Obiettivo zero vittime»

La Polizia stradale di Belluno parteciperà alla campagna di sicurezza stradale “Safety Day” promossa da Roadpol European Roads Policing Network. L’iniziativa si inserisce nel quadro della “Settimana europea della mobilità” e ha lo scopo di ottenere una giornata (quella di domani: martedì 21 settembre) a zero vittime sulla strada.

Si punta poi ad aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità e incidentalità grave, lungo le strisce d’asfalto. E richiamare l’attenzione degli utenti sulla necessita di riallinearsi all’obiettivo europeo di ridurre del 50% le vittime al volante. 

In occasione di tale operazione, la Polizia predisporrà sull’intero territorio dei servizi orientati ad abbattere le principali cause di incidentalità: ovvero, l’elevata velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini, del casco protettivo e l’uso di telefoni cellulari alla guida (principale fonte di distrazione).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto