Nell’ambito della 49.ma edizione della Camignada poi siè refuge, storica gara non competitiva di corsa in montagna da Misurina ad Auronzo, il Cai di Auronzo ripropone la Camignada Kids, evento rivolto ai più piccoli. E dedicato alla memoria di Enrico Vecellio Taiarezze e avrà inizio alle 17. Il percorso, di 3 chilometri, si snoda con partenza e arrivo alla spiaggia del Bucintoro, attorno al lago di Auronzo. È riservata a bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, che saranno divisi in tre fasce d’età: categoria 1 (nati dal 2022 al 2017, dovranno essere accompagnati da un genitore), categoria 2 (nati dal 2016 al 2012), categoria 3 (nati dal 2011 al 2009). Coppa ai primi tre classificati (maschi e femmine) delle categorie 2 e 3.
Grazie alla disponibilità e alla collaborazione degli eredi Buzzati, la maglietta che verrà riservata a ogni giovane concorrente riprodurrà il “Babau”, figura protagonista di una delle raccolte di racconti di Dino Buzzati, “Le notti difficili”. La Camignada Kids, infatti, vuole omaggiare il giornalista e scrittore bellunese, appassionato di montagna, in occasione del cinquantesimo della scomparsa. La t-shirt è realizzata dal designer Andrea Cero.
Le iscrizioni online (www.caiauronzo.it) avranno un costo di 5 euro, comprensivo di t-shirt e ristoro finale Le iscrizioni saranno aperte anche sabato 6 agosto presso la zona partenza al costo di 8 euro, solo in caso di mancato raggiungimento del numero chiuso, fissato a 250. Per partecipare è necessaria la liberatoria firmata dal genitore: la liberatoria dovrà essere obbligatoriamente consegnata al ritiro del pettorale.
Il ritiro pettorali è programmato per sabato 6 agosto dalle 15.30 alle 16.30 al Pala Tre Cime di Auronzo.
Per approfondimenti: www.caiauronzo.it.
Foto tratta dalla pagina Facebook Camignada poi siè refuge