Calcio: le squadre in provincia sono 231, 1.300 i tesserati

Calcio: le squadre in provincia sono 231, 1.300 i tesserati

Sono 231 le squadre calcistiche bellunesi affiliate alla Figc e pronte ad arricchire la stagione 2022-2023.

Il delegato provinciale Orazio Zanin e il suo staff non nascondono la loro soddisfazione «Per questa nuova ripartenza, che evidenzia un numero crescente di praticanti in un momento storico di difficoltà di vario genere, ma con l’auspicio che nello sport si ritrovi la gioia e si vedano i giovani divertirsi i giovani». 

Di queste 231 formazioni, dalla serie D ai Piccoli amici passando per il settore femminile, 204 sono in capo alla Figc di Belluno 

A livello di tesserati, si viaggia oltre quota 1.300, mentre il settore giovanile e l’attività di base si attestano sui 2mila. Il grazie di Zanin e della intera Delegazione è soprattutto «per quei 600 dirigenti che dedicano tempo e passione e altro per un pallone che deve continuare viaggiare su un prato verde o un parquet di calcio a 5». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto