Rincaro bollette, La Locanda di Feltre organizza cene a lume di candela: «Noi non ci stiamo»

Rincaro bollette, La Locanda di Feltre organizza cene a lume di candela: «Noi non ci stiamo»

C’è chi di fronte alle difficoltà di questo periodo si ferma, chi decide di chiudere, o solo pensa di farlo. Poi ci sono iniziative come questa che danno un barlume di speranza.

Luca Cargnel è un giovane imprenditore feltrino, titolare de “La Locanda”, ristorante e pizzeria di Feltre. Molto conosciuto a livello locale per la sua realtà fresca e dinamica, si sente «fortunato, perchè attorniato da bravi dipendenti, che con grande professionalità svolgono il loro lavoro».

In questi giorni ha ricevuto una bolletta dell’energia davvero salata. Ci sono oltre 4mila euro da pagare. «Mi sono realmente spaventato – si sfoga Luca – mi sono chiesto quanto potrò ancora sostenere questo andazzo!»

Nei mesi scorsi ha fatto mesi “da cicala”, risparmiando e accantonando quanto ricava con il suo lavoro. «Mi è sembrata un’ingiustizia dover pagare tutti quei soldi per gestire una piccola attività che dà spazio ai giovani del territorio per crescere, ma soprattutto tenta di non proporsi al pubblico con una cucina elitaria – racconta il giovane imprenditore feltrino – Qui in Locanda c’è sempre posto per tutti, porzioni abbondanti e cibo di qualità ad un prezzo onesto».

E aggiunge: «Mi rifiuto di chiudere ulteriormente allargando il giorno di riposo settimanale! Ma alla stessa maniera non mi sembra corretto alzare i prezzi di listino e far cadere un ulteriore onere ai clienti: anche le famiglie stanno attraversando dei momenti tragici con questi rincari e per quanto se non si riesce a pagare una bolletta, uscire a mangiare una pizza non sia una priorità, non mi va di far ricadere i costi sulle persone che da anni ci danno la loro fiducia».

Allora, non si dà per vinto: si confronta con i dipendenti, e prende una decisione. Nasce così Candle Light, cene a lume di candela. «Per tutto ottobre, di mercoledì sera sarò aperto come sempre – spiega – ma spegnerò le luci e accenderò solo le candele. Anche il nostro pizzaiolo, Simone, lavorerà con la torcia in fronte».

I giorni prefissati saranno dunque il 12, 19 e 26 ottobre: la Locanda Ristorante e Pizzeria di Feltre proporrà il suo classico menù arricchito con piatti della stagione rigorosamente serviti in un’atmosfera a lume di candela.

«Non credo che una serata al buio servirà dal punto di vista economico a risanare qualcosa – conclude Luca – ma di sicuro sarà un’esperienza nuova per i miei clienti, che spero anche stimoli una riflessione su questo periodo difficile per la ristorazione anche ai piani più alti, dove è pieno di persone che si riempiono la bocca di sostegno ai giovani e alle imprese ma poi permettono questo tipo di stoccate che possono per davvero minare la vita e la buona riuscita di una piccola Locanda con pizzeria e ristorante come la mia».

Per informazioni e prenotazioni per le serate è possibile chiamare il numero: 0439 191 0491

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto