Bum-bum Svidercoschi: la Dolomiti si conferma squadra da trasferta

Bum-bum Svidercoschi: la Dolomiti si conferma squadra da trasferta

TORVISCOSA-DOLOMITI BELLUNESI 1-2 

GOL: 1’ e 33’ Svidercoschi (D), 42’ Bertoni (T).

TORVISCOSA: Saccon; Cucchiaro (30’ st Rigo), Dal Bello (10’ pt Bertoni), Pratolino (40’ st Oman), Toso, Grudina, Novati, Paoluzzi (44’ st Tuniz), Garbero (11’st Curumi), Ciriello, Gubellini.

A disposizione: Fabris, Tuniz, Rossi, Pozzani, Turchetto.

Allenatore: Fabio Pittilino.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Alcides, Alari, Sommacal, Macchioni (1’ st Toniolo), Tuninetti, Onescu, De Carli, Artioli (21’ st Conti), Corbanese (33’ st Fernandez), Svidercoshi.

A disposizione: Patitucci, A. Cossalter, T. Cossalter, Faraon, Vavassori, Arcopinto.

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro di Catania (coadiuvato da Ion Rusu di Trento e Gianpaolo Giannone di Arco Riva).

NOTE. Ammoniti Paoluzzi (T), Sommacal (D), Grudina (T), Bertoni (T), De Carli (D), Gubellini (T).

espulso Sommacal (D) per doppia ammonizione al 65’.

Angoli 2-2.

Recupero 2’pt; 5’ st.

La Dolomiti Bellunesi si conferma squadra da trasferta. Con questa vittoria i “blancos” sono secondi nel girone per media punti lontano dalle mura amiche. Dopo una ripresa sofferta, considerata anche l’inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Sommacal, i dolomitici portano a casa tre punti d’oro che muovono la classifica e danno morale. Decisiva la doppietta di Sebastiano Svidercoschi che permette ai suoi di salire a quota 28 punti, occupando l’ottava posizione della graduatoria, a pari merito con Montecchio e Campodarsego.

CRONACA 

Al 1’ arriva subito il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Macchioni crossa dalla sinistra per Corbanese che di testa impegna Saccon, il quale però respinge su Svidercoschi, abile a insaccare in rete. Due minuti più tardi Virvilas è provvidenziale e devia in calcio d’angolo una girata verso la porta, mentre al 33’ arriva il raddoppio: De Carli ruba palla a centrocampo e serve in profondità Svidercoschi che col mancino manda la sfera nell’angolino basso, alla sinistra dell’estremo difensore friulano. Nove minuti più in là, il Torviscosa accorcia le distanze: Bertoni riceve palla in mezzo all’area e, davanti al portiere dolomitico, è freddo e finalizza. Nella ripresa, al 74’ Conti rischia, ma Virvilas riesce a bloccare in due tempi.

Partita molto bloccata con poche occasioni: la Dolomiti Bellunesi soffre ma riesce a mantenere il punteggio ed espugnare Torviscosa. 

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla prossima sfida casalinga. Domenica 29 gennaio alle ore 14.30, Corbanese e compagni affronteranno la Virtus Bolzano allo stadio polisportivo di Belluno.

Nella gara di andata, s’imposero i bolzanini con il punteggio di 4-2. Questa sconfitta causò l’esonero di mister Lucio Brando e l’arrivo dell’attuale tecnico Diego Zanin.

LE PAROLE DEL MISTER

«Ottimo approccio alla gara», dichiara mister Diego Zanin.

«Potevamo addirittura chiuderla ma poi siamo ricaduti sui nostri soliti errori e limiti difensivi. Nel complesso però molto soddisfatto di questa vittoria, anche perché abbiamo lottato e portato in mostra il nostro spirito caratteriale».

La crescita è continua: «Questo gruppo sta crescendo settimana dopo settimana. Ovviamente dobbiamo correggere e lavorare su molte sbavature che ancora commettiamo. Giocavamo in campo molto brutto e certe situazioni vanno interpretate nel modo giusto, ma guardiamo il bicchiere mezze pieno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto