Un po’ dottor Jekyll, un po’ mister Hyde. Ma alla fine la DRL la spunta

Un po’ dottor Jekyll, un po’ mister Hyde. Ma alla fine la DRL la spunta

Prima partita in casa per la Da Rold Logistics in questo 2023. Il pubblico risponde come sempre presente e accorre numeroso alla Spes Arena. Ma la prestazione è da dottor Jekyll e di mister Hyde per il sestetto dolomitico con tre set giocati alla pari (sebbene la formazione di Mirandola occupasse la penultima posizione in classifica) e due set da sestetto di categoria inferiore. Alla fine la vittoria è dolomitica anche se per puntare ai playoff servirà evitare scivoloni come quello di ieri e portare a casa sempre tre punti almeno con le squadre di medio-basso cabotaggio. La nota positiva della serata è il ritorno alla vittoria alla Spes Arena, la casa dei rinoceronti, che mancava da ben 84 giorni.

LA CRONACA

Primo set senza grosse emozioni, squadre che procedono punto a punto (con massimo vantaggio di 2 punti). Da Rold che riesce nel finale a recuperare il break di svantaggio e chiude 25-23 con un ace di Novello.  Secondo set con Mirandola che prova a partire forte. I rinoceronti non si scompongono, recuperano il gap iniziale e poi passano a condurre (complice qualche errore di troppo nella metà campo modenese). Buon turno di battuta di Graziani che porta la DRL fino al 24-19. Errore in battuta di Mirandola che chiude i giochi 25-20.

Terzo atto da incubo, Da Rold Logistics che regge i primi 8 palloni del parziale e poi soccombe in malo modo a Mirandola. Colussi prova a rimescolare le carte in tavola cambiando cinque giocatori su sette (rimangono solamente Martinez e Mozzato) ma la scelta non sortisce l’effetto sperato. Set che si chiude con un perentorio 15-25.

Il quarto parziale vede Mirandola rinfrancata dall’ottima prestazione e la DRL che rivive l’incubo del giorno di Santo Stefano. Qualcosa si rompe nella testa dei rinoceronti e il set scorre via nelle mani dei modenesi. Neanche questo giro i cambi di Galliani per Maccabruni, Candeago per Saibene e Paganin per Guastamacchia sortiscono effetti. Set che si conclude con un imbarazzante 12-25 e con il pubblico della Spes Arena ammutolito.

Quinto set molto combattuto e che va avanti punto a punto. La DRL riesce a staccare un break con Saibene (doppio ace per lui) e si porta sul 14-11. A questo punto sembra fatta ma il Belluno si fa rimontare fino al 14 pari. Poi, complice un errore in battuta e un pallonetto di Stohr in rete, esplode la gioia nella metà campo bellunese grazie al 16-14 finale.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Novello: «Terzo e quarto set da dimenticare ma…fino ad un certo punto. Dobbiamo darci una svegliata e limitare queste situazioni e questo atteggiamento. Abbiamo fatto comunque due punti che servono sia per la classifica, sia per il morale. Siamo contenti di aver vinto, indipendentemente da quanti punti abbiamo fatto».

Colussi: «Quando si vince bisogna essere sempre soddisfatti ma volendo analizzare il match non è tanto il punto perso che mi preoccupa, quanto lo spegnimento collettivo. Ho delle idee a riguardo ma le comunicherò prima ai ragazzi. Sappiamo, e dobbiamo ricordarcelo, che ogni partita va combattuta. Questa sera non siamo riusciti a mettere la loro ricezione distante da rete e nei primi due set siamo stati bravi ad avere pazienza. Ci aspettano degli incontri importanti, ma non pronostico nulla. Dobbiamo pensare set per set. Credo che per raggiungere i playoff ogni partita sia decisiva e realisticamente dobbiamo vincerne altre 5 partite per andare a giocarceli».

DRL DA ROLD LOGISTICS – STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA 3-2 

(25-23, 25-20, 15-25, 12-25, 16-14)

DRL DA ROLD LOGISTICS: Saibene 11, Novello 21, Martinez (L), Maccabruni 3, Graziani 7, Guastamacchia 1, Mozzato 11, Paganin, Ostuzzi 3, Guolla, Galliani Candeago 1, Stufano. N.e. Pierobon (L)  All. Colussi, 2 All. Malaguti

STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA: Stohr 18, Ghelfi G. 4, Angiolini(L), Canossa 4, Ghelfi F. 17, Dombrovski 15, Capua, Rustichelli R. 6, Bellei, Scaglioni 5, Schincaglia N.E. Persona ,Rustichelli M., Gulinelli All. Pinca, 2 All. Mescoli.

Arbitri: Kronaj, Lentini

Durata Set 26’, 24’, 24’, 25′, 21′ (tot 2h00′) 

DRL: Battute vincenti 6, Battute sbagliate 19, Muri 7.

MIRANDOLA: Battute vincenti 3, Battute sbagliate 21, Muri 6.

Lorenzo Nesello

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto