Borse di studio “Rudi De Gasperin”, dal Rotary 18mila euro per gli studenti bellunesi

Borse di studio “Rudi De Gasperin”, dal Rotary 18mila euro per gli studenti bellunesi

C’è tempo fino al 2 ottobre per partecipare al bando indetto dal Rotary Club Belluno della seconda edizione delle borse di studio “Rudi De Gasperin”.

Rudy De Gasperin è mancato nel 2020, vinto da Covid19. Con i suoi 59 anni è stato a lungo la vittima più giovane della provincia. Il titolare della Digiclima di Sedico era uno dei soci più attivi del Rotary, e nel 2021 avrebbe dovuto reggerne la presidenza annuale. 

Per ricordarlo, e soprattutto omaggiare il suo grande impegno a favore dei più giovani e per la loro formazione, il Rotary Club Belluno ha deciso di istituire un bando per la concessione di 3 borse di studio triennali per altrettanti studenti bellunesi che intraprendano il percorso universitario. 

Un impegno globale di 18mila euro. Le borse di studio (del valore di 6.000 euro l’una per l’intero triennio di studi) sono a favore di altrettanti studenti bisognosi e meritevoli residenti nella provincia di Belluno, che si iscriveranno a corsi di laurea triennali in qualsiasi università italiana nelle discipline di area tecnico-scientifica. 

Potranno partecipare al bando i giovani con meno di 25 anni e un Isee inferiore ai 45mila euro, iscritti al primo anno di università e che abbiano ottenuto un voto di maturità uguale a superiore a 90/100. 

Una commissione valuterà i profili più meritevoli che otterranno i primi 2.000 euro già al momento dell’immatricolazione. Poi le altre erogazioni scatteranno al conseguimento di specifici obiettivi.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo rotarybelluno@pec.it.

Per maggiori informazione e per leggere il bando completo: www.rotarybelluno.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto