Bivaccano in parete, ma la pioggia li blocca: salvati due alpinisti

Bivaccano in parete, ma la pioggia li blocca: salvati due alpinisti

 

Ieri mattina, alle 6.50, due alpinisti bellunesi hanno contattato il 11: erano, in difficoltà sulla Via W Mejico Cabrones, in Civetta. 

L Z., 28 anni di Fonzaso e T.D., 26 anni di Pedavena, dopo aver bivaccato in parete, sono stati investiti dalla pioggia e non erano più in grado di proseguire. Non appena è stato possibile, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato per recuperarli, a 2.850 metri di altitudine. 

I due rocciatori sono stati imbarcati dal tecnico di elisoccorso, grazie all’utilizzo di un verricello di una sessantina di metri, e trasportati al Rifugio Tissi. 

Sempre ieri, il Soccorso alpino del Centro Cadore è intervenuto per un’escursionista affaticata al rientro dell’Eremo dei Romiti, a Domegge. A.T., 82 anni, di Sora (Frosinone), stava scendendo lungo la Via Crucis assieme al marito e ai nipoti. Ma, arrivata a due terzi del percorso, non è stata più in grado di procedere. Una squadra l’ha quindi raggiunta ed è scesa per duecento metri con lei, per caricarla poi in barella nell’ultimo tratto e trasportarla fino alla macchina a Navarre, da dove la donna si è allontanata autonomamente.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto