Bilancino, “grinder” e hashish al parco: scoperto un gruppo di minori

Bilancino, “grinder” e hashish al parco: scoperto un gruppo di minori

Prosegue la lotta all’uso di sostanze stupefacenti tra i minori. 

Nei giorni scorsi, all’interno del parco Città di Bologna, una Volante della Questura ha individuato un gruppo di giovani: erano minorenni e bivaccano all’interno del gazebo in legno. Due dei ragazzi avvicinati dagli agenti sono apparsi particolarmente sofferenti al controllo e nervosi; una verifica più approfondita ha quindi permesso ai poliziotti di trovare un bilancino di precisione (utilizzato per il controllo del peso dello stupefacente) e un “grinder” (finalizzato alla preparazione degli spinelli), oltre a un involucro in cellophane contenente un pezzetto di hashish. 

Analoga situazione è accaduta qualche giorno più tardi, nel momento in cui una volante, transitando nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Belluno, procedeva al controllo di un gruppo di ragazzi che alla vista della pattuglia tentava di defilarsi. Durante le fasi dell’identificazione. uno dei giovani lasciava cadere a terra un piccolo involucro in plastica, prontamente notato e recuperato dagli agenti risultava contenere un pezzo di stupefacente tipo hashish. Visti i precedenti specifici di uso e spaccio di stupefacenti del soggetto. Dopo l’intervento di un ufficiale, è stata effettuata la perquisizione al domicilio del ragazzo, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente. 

Quanto emerso nelle due attività è stato posto sotto sequestro e analizzato al gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, inoltre i ragazzi trovati in possesso di stupefacente saranno segnalati al Prefetto di Belluno per la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto