Bettini, Ballan, Cassani, Colbrelli: parata di stelle del ciclismo a Belluno

Bettini, Ballan, Cassani, Colbrelli: parata di stelle del ciclismo a Belluno

Belluno è pronta per accogliere la festa delle due ruote. Una festa che Cycling Stars Criterium porterà tra le vie del centro storico, lunedì 13 settembre a partire dal primo pomeriggio. 

L’evento prende forma grazie allo staff di Veneto Cycling Promotion con la regia organizzativa di Enrico Bonsembiante, coadiuvato per la parte tecnica dal direttore di corsa Raffaele Babini.

Il ricco programma dell’edizione 2021 si aprirà alle ore 15.30 con l’inaugurazione del villaggio dei bus. 

Alle 16 toccherà ai giovani: in particolare, ai ragazzi e le ragazze delle categorie G4, G5, G6, Esordienti, Donne Esordienti e Allieve. E alle 19 scatterà la sfida riservata agli ex professionisti che avrà tra i protagonisti gli iridati Paolo Bettini e Alessandro Ballan, il ct azzurro Davide Cassani, il vice direttore del Giro d’Italia, Stefano Allocchio e la voce di Eurosport Riccardo Magrini. Insieme a loro, tra gli altri, anche Alessandro Bertolini, Franco Pellizotti, Matteo Tosatto, Enrico Gasparotto, Angelo Furlan, Alessandro Vanotti, Marco Bandiera, Marco Corti, Gianni Faresin, Lello Ferrara e l’idolo di casa, Davide Malacarne.

Per chiudere in bellezza, saliranno in bicicletta (ore 20) i professionisti: in testa al gruppo, il campione italiano Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) e Giacomo Nizzolo (Qhubeka). Al loro fianco anche altre ruote veloci del calibro di Davide Cimolai (Israel Start Up Nation), Matteo Pelucchi (Qhubeka) e Andrea Pasqualon (Wanty) insieme al fresco campione olimpico Francesco Lamon (Biesse). Richiameranno gli applausi del pubblico anche Davide Rebellin (Work Service), primo 50enne a gareggiare tra i professionisti, Enrico Battaglin (Bardiani) insieme ai compagni di squadra Fabio Mazzucco e Filippo Zana, Simone Velasco (Gazprom), Matteo Fabbro (Bora Hansgrohe) e Mikkel Ho norè (Deceuninck). Tra i più attesi, inoltre, spunta il giovane bellunese Andrea Pietrobon (CTF), oltre al trentino Mattia Bais (Androni).

«Sono state settimane ricche di impegni e di pressioni, ma finalmente possiamo affermare con serenità che siamo pronti per l’appuntamento in programma lunedì – afferma Bonsembiante -. Belluno riserverà senza dubbio un caldo abbraccio ai campioni del ciclismo per una giornata di festa che porteremo a lungo nel cuore, A tutti gli appassionati l’invito a raggiungerci a Belluno, nel rispetto dei protocolli anti-covid, per conoscere da vicino e tifare i giovani, gli ex e i grandi campioni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto