Belluno, Union Feltre e San Giorgio: prove tecniche di fusione

Belluno, Union Feltre e San Giorgio: prove tecniche di fusione

Tre società di serie D sedute allo stesso tavolo: Belluno con il presidente Alberto Lazzari, San Giorgio Sedico con Sergio De Cian e Union Feltre con Nicola Giusti. 

L’obiettivo? Lo hanno spiegato i vertici dei club attraverso una breve nota: «Le società hanno intrapreso dei colloqui preliminari al fine di valutare una futura collaborazione. Nei prossimi giorni saranno convocati i rispettivi cda e i consigli per le opportune valutazioni». 

Insomma, al momento la parola chiave è “collaborazione”. Ma non è da escludere alcuno scenario. Tantomeno quello che porta alla fusione. E a un unico blocco dolomitico, finalizzato a dare vita a una sola prima squadra.

In tempi di pandemia, in cui il Covid ha svuotato gli stadi e assottigliato ulteriormente le entrate, i club devono agire e ragionare di conseguenza. Avere tre realtà in D, per la provincia, appare francamente eccessivo. E allora tanto vale unire forze, idee, impianti e pure risorse (umane ed economiche): potrebbe essere una strada verso il futuro. Forse, la sola possibile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto