Giornata ecologica in Nevegal: i volontari ripuliscono il Colle dai rifiuti

Giornata ecologica in Nevegal: i volontari ripuliscono il Colle dai rifiuti

C’è un Colle da pulire: tutti gli appassionati del Nevegal e della natura sono invitati, sabato 8 maggio, alla grande raccolta rifiuti organizzata dai gruppi Facebook Noi amiamo il Nevegal, Amanti Alpe del Nevegal-il Colle e dall’associazione Amici del Nevegal, in collaborazione con il gruppo Plastic Free Belluno.

I volontari si riuniranno alle 8.30, nel piazzale della pizzeria Dal Bo, dove verranno assegnati i compiti e distribuiti i sacchetti. Poi, muniti di giubbotto ad alta visibilità e guanti percorreranno la strada che porta all’Alpe in fiore, obiettivo raccogliere bottiglie e lattine che spuntano dall’erba. La pulizia si estenderà fino al Santuario e alla strada che porta a Pian Longhi. 

Terminato il lavoro per tutti ci sarà un piatto di pasta, offerto da Ivan Dal Bo alla pizzeria trattoria Dal Bo. Gli organizzatori chiedono di confermare la presenza con un messaggio al 338/1881843.

Negli anni passati i volontari hanno pulito i sentieri del Nevegal, recentemente si sono accorti che la quantità di rifiuti a bordo strada è aumentata e allora, in vista della stagione estiva, hanno pensato un gesto concreto per migliorare l’accoglienza di chi ama la montagna.

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su