Belluno e Treviso al primo posto per capitale assicurato in agricoltura: 700 milioni

Belluno e Treviso al primo posto per capitale assicurato in agricoltura: 700 milioni

Un 2023 che si annuncia con numeri da record per il Consorzio Condifesa Tvb: nell’anno in corso infatti la previsione del capitale assicurato in agricoltura sfiora i 700 milioni dei quali 550 che riguardano i vegetali (vigneti in testa) e circa 100 milioni la zootecnia e le strutture. A ciò va aggiunto che il fatturato si aggira sui 60 milioni, in forte crescita, e fa registrare un aumento del 16 per cento rispetto all’anno scorso con oltre una ventina di associati in più nel Bellunese. Questi i numeri del bilancio consuntivo 2022 approvato da parte dell’assemblea generale del Consorzio Condifesa Tvb (Treviso-Vicenza-Belluno) alla presenza del presidente Valerio Nadal, dei consiglieri e del direttore Filippo Codato.

Le voci più importanti riguardano le anticipazioni dei premi che il Consorzio anticipa alle compagnie assicurative per conto dei propri associati (ben 54 milioni di euro) e l’ingresso di 677 nuovi soci, numeri che rendono soddisfatta l’assemblea e l’intero cda. 

«Questi risultati e i 677 nuovi assicurati del 2022 ci fanno capire che stiamo lavorando nella giusta direzione» commenta Valerio Nadal. «Abbiamo superato il mezzo secolo di attività della fondazione del Condifesa, questi successi confermano una consapevolezza sempre più forte da parte degli agricoltori sull’uso di nuovi strumenti per la tutela del reddito». 

Nel corso dell’incontro è emerso un bilancio positivo anche sulle attività organizzate durante l’anno a vantaggio della divulgazione della cultura della gestione del rischio (“Vite in campo”, borse di studio rivolte ai giovani, il Forum fitoiatrico).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto